08 aprile 2016

Buon compleanno Simone!

Tra qualche giorno uno dei miei nipotini compie gli anni. Quattro anni, anche se mi sembra di aver fatto solo ieri il viaggio verso la clinica per fare finalmente la sua conoscenza, dopo tanti mesi di attesa...

Diciamo che fare un biglietto per un bambino di quattro anni è un po' un atto di fede: sono abbastanza sicura che non gliene fregherà una beneamata *** del biglietto in sé.

Ma ho un asso nella manica: le pecore. Perché le pecore sono animali e Simone ama gli animali, li ama smodatamente. Vuoi fargli un regalo gradito? Regalagli una mucca. Un cavallo. Un maiale. O magari una pecora. 

Non veri, naturalmente, (la logistica casalinga sarebbe sicuramente un po' problematica) ma gioca tantissimo con le riproduzioni di animali e con la loro fattoria. 

Ho usato i timbri dal set "Ewe Are the Best" di My Favorite Things, alcune scritte dal set "The Big, The Bold and the Happy" di Winnie&Walter e le fustelle alfabeto di Whiff Of Joy.

Il secondo biglietto, fatto per conto di mia madre, bisnonna del pargolo, si rifà al suo segno zodiacale, Ariete.

Niente pecore qui, ma almeno il ragazzetto ha le corna come un vero ariete e speriamo che questo lo renda più gradito  ;-D

Il timbro è di Whiff Of Joy, si chiama (sorprendentemente) "Aries" e originariamente era l'immagine di una bambina con i codini. 

Dato però che in famiglia non ho nessuna bambina di questo segno le ho tagliato i capelli. Con la forbice. Dal timbro. Senza pietà.

Sfondo timbrato con "Watercolor Stripes" di My Favorite Things, banner ritagliato con le fustelle "Stitched Fishtail Flags" sempre di My Favorite Things.

Tutto colorato con i Distress Inks.



5 commenti:

  1. Le pecorelle sono deliziose e il piccolo ariete (sempre di ovini parliamo, no?) furbetto al punto giusto: mi piacciono tanto entrambe!

    RispondiElimina
  2. Adoro i timbri della MFT...però non è sempre facile trovare soggetti che vadano bene per dei bambini..cards meravigliose...come sempre.baci Laura

    RispondiElimina
  3. Dani, sei piena di risorse... sei anche una provetta parrucchiera!! :D

    RispondiElimina
  4. Ma che belli!! Devo dire che le pecore sono stupende...piacciono tanto anche a me che i quattro anni li ho superati da qualche mese...

    RispondiElimina